Challenge+, l’e-learning fruibile da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento

da Redazione | 14 Aprile 2022 | Learning |

Gli anni appena trascorsi sono stati sfidanti, e per certi aspetti difficili. Abbiamo portato online tutta la nostra offerta formativa, trovando nuove modalità di accesso e fruizione ai nostri corsi, ma non solo. Siamo stati vicini a imprese e singoli professionisti che hanno dovuto formarsi e acquisire nuove competenze. È stato fondamentale diffondere know-how e fare rete. Abbiamo trovato diverse modalità per “accorciare le distanze” e grazie ai feedback dei partecipanti ai corsi e delle aziende nostre clienti, possiamo dire (con un pizzico di orgoglio) che ci siamo riusciti.

Abbiamo anche imparato che uno dei risvolti positivi di un periodo così complesso è che ci sono diversi modi per fare le cose, per chi ama farle bene e con professionalità. Ci abbiamo messo tutto l’impegno e la passione, quella che contraddistingue da sempre le nostre persone, e abbiamo dato vita a un progetto che porta Challenge Network ancora più vicina alle aziende che tengono alla crescita delle proprie persone e ai singoli professionisti.

Challenge+: formazione senza limiti

Abbiamo sviluppato la piattaforma di e-learning Challenge+, un ambiente virtuale interattivo e user-friendly, che consente di seguire corsi di formazione e fruire di contenuti in modalità asincrona, on demand, e per la prima volta in modalità live, da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, secondo l’approccio ATAWAD – Anytime, Anywhere, Any Device.

Challenge+ offre l’accesso completo al nostro catalogo online che si compone di:

  • Appuntamenti formativi monotematici live e interattivi con docenti specializzati, speaker d’eccezione e casi di studio aziendali di successo. Tramite Challenge+, per la prima volta le Masterclass live sono incluse in abbonamento.
  • Video formativi, disponibili on demand in modalità asincrona, per apprendere competenze e acquisire strumenti immediati, con gli interventi dei migliori formatori e testimonial proposti da Challenge Network.
  • Podcast di interviste ispirazioni con finalità formative.
  • Tavole rotonde virtuali, webinar e interviste con i protagonisti del nostro tempo e importanti personalità del mondo del business.

Sulla piattaforma, i contenuti vengono aggiornati continuamente per fornire agli utenti percorsi formativi in linea con le esigenze delle aziende e dei professionisti di oggi. Leadership, crescita personale, Agile thinking, comunicazione da remoto, organizzazione e cultura aziendale costituiscono il cuore della nostra offerta, disegnata per le persone e che mette al centro le persone.

“Nel mondo della formazione aziendale abbiamo identificato l’urgenza di fornire agli utenti le conoscenze di cui hanno bisogno esattamente quando servono e dove desiderano” commenta Roberto Santori, CEO di Challenge Network, che aggiunge: “La formazione erogata rapidamente e nel momento del bisogno, grazie alla sua flessibilità e alla capacità di adattarsi alle esigenze e alle richieste di una forza lavoro moderna e tecnologicamente avanzata, consente ai dipendenti di accedere a contenuti didattici facilmente assimilabili, applicabili immediatamente nel contesto pratico e dunque più efficaci. E alle aziende di sviluppare percorsi di formazione agili e continuativi in grado di far crescere le persone e trattenere i talenti.”

A chi si rivolge?

La piattaforma è stata pensata per tutte le aziende che hanno necessità di ripartire investendo sulla crescita dei talenti. Crediamo che ogni persona, dalla figura dello specialist alla figura più senior del director, abbia il diritto non solo di formarsi ma anche di acquisire gli strumenti necessari per operare in un ambiente profondamente diverso rispetto al passato. Oggi siamo di fronte a uno scenario più fluido, dinamico, in cui parole come “smart working”, “lavoro ibrido” e “employee experience” racchiudono competenze indispensabili per gli individui e la produttività. La nostra offerta è indirizzata ad aziende sensibili a queste tematiche, desiderose di investire in formazione perché credono che sia lo strumento primario per essere competitivi sul mercato e continuare ad innovarsi, contribuendo in questo modo al benessere della società.

Challenge+: formazione per tutti

Altri motivi per cui scegliere Challenge+? Disponibile con formule in abbonamento da 1, 3 o 12 mesi, tiene conto della specificità di ciascun dipendente, agevolandone la fruizione dei contenuti. Ciascuno è libero di definire il proprio percorso, nell’ottica di una formazione continua, senza limiti di tempo, né limiti all’apprendimento. Ciascun utente riceverà una reportistica puntuale e accurata, materiali didattici e di approfondimento, test di valutazione e questionari di feedback.

Se pensi che tra i tuoi contatti ci sia qualche persona interessata a Challenge+, se conosci il CEO o il direttore delle risorse umane di un’azienda che ti sta a cuore, invia questo articolo con un click. Potresti fornirgli la soluzione che sta cercando. In Challenge Network crediamo nella comunicazione orizzontale, nello scambio di idee e know-how e sosteniamo una società inclusiva. Siamo persone che online si comportano esattamente come farebbero off-line e crediamo nelle relazioni.

condividi l’articolo