Le aziende sane innovano e con Fondimpresa fanno la differenza: le novità 2024

da Redazione | 28 Novembre 2023 | Direction |

Fondimpresa, Fondo gestito da Confindustria e dalle Parti Sociali, che conta oltre 211.000 aziende aderenti, finanzia la formazione dei lavoratori, e mette a disposizione ogni anno decine di milioni di euro a fondo perduto per aiutare le imprese che investono nell’innovazione.

Lavorare meglio, aumentare la produttività, digitalizzare i processi, diminuire i tempi di lavorazione e gli sprechi, inserire nuove tecniche di lavoro sono gli obiettivi realizzabili grazie al bando INNOVAZIONE di Fondimpresa.

L’avviso a sportello 6/2022 di Fondimpresa ad oggi ha finanziato oltre 100 progetti aziendali e multi aziendali e il Fondo già pensa alla nuova edizione del bando INNOVAZIONE la cui pubblicazione è prevista entro l’anno.

Ma quale ingrediente non deve mai mancare in un progetto di successo finanziabile da Fondimpresa?

La perfetta rispondenza della formazione con gli investimenti tecnologici e digitali dell’impresa.

Fondimpresa finanzia infatti piani condivisi per la formazione dei lavoratori di aziende che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

In attesa del nuovo avviso INNOVAZIONE di Fondimpresa Challenge Network incontra i clienti per verificare gli investimenti in atto e valutare come la formazione finanziata potrà fare la differenza nel progetto di innovazione.

Contattaci per avviare le attività di finanziabilità: fondi@challengenetwork.it

condividi l’articolo